NOI STIAMO CON COVATO per una buona politica

Sono giorni che si assiste al tiramolla per la scelta del candidato a sindaco della Nostra Città all’interno del PD. Abbiamo seguito anche con un po’ di apprensione [e poca comprensione] la questione Buttiero-Covato.

Alla fine hanno  scelto [loro] di indire  le primarie di partito con la partecipazione esclusiva degli iscritti al PD [prevedendo dunque la sola conta degli iscritti].
Questa procedura implica una prova di forza che SEL non condivide, poichè si rifà ad una modalità obsoleta di vivere e fare politica che non ci appartiene.

Le primarie svolte con tale metodo si prestano molto bene ad espressioni di voto truffaldine, facendo venir meno il principio di partecipazione democratica che sta alla base delle primarie stesse.
Preso atto della totale assenza di trasparenza e democrazia, è di oggi l’annuncio fatto dal sindaco in carica di tirarsi fuori dalla competizione delle primarie.

Pertanto non ci viene data altra possibilità se non quella di creare una coalizione alternativa al maggior partito del Centrosinistra e far vincere la buona politica.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...